Tv


Nuova vita per il "Delitto Perfetto"


Il delitto perfetto di Alfred Hitchcock diventa una serie TV


Nuova vita per il "Delitto Perfetto"

Il noto romanzo “Il delitto perfetto” di Alfred Hitchcock sta per tornare in vesti tutte nuove, difatti è stata recentemente annunciata una serie Tv antologica. Ad occuparsene sarà proprio Alicia Vikander, che oltre a rivestire il ruolo da produttrice potrebbe prendere parte anche lei com protagonista della serie Tv.  Nonostante il mondo conosca principalmente la versione cinematografica di Hitchcock, occorre sottolineare però come il celebre regista abbia adattato un’opera teatrale di Frederick Knott, risalente al 1954. Un tema che ha ispirato anche un remake negli anni ’90, “Delitto Perfetto”, con Michael Douglas e Gwyneth Paltrow.

Ma chi è Alicia Vikander? Alicia è un'attrice e produttrice svedese del 1988. Raggiunse il successo mondiale con “ex machina” che l'ha vista condividere il set con Domhnall Gleeson e Oscar Isaac. Sono seguiti altri film di successo, passando da Jason Bourne a La ragazza dei tulipani, fino al reboot del franchise di Tomb Raider. La sua versione di Lara Croft divise pubblico e critica, proponendo un personaggio più distaccato da quello proposto da Angelina Jolie, un personaggio più aggressivo e dedito all'action.

Per i pochi che ancora non conoscono questo grande classico, eccovi di seguito un riassunto per farvi un idea generale di cosa potremo vedere sul nostro schermo di casa.

La trama ruota intorno a un ex campione di tennis, che scopre il tradimento di sua moglie. L’amante è uno scrittore di romanzi gialli. Il marito decide di uccidere la consorte traditrice, preparando il proprio piano per un intero anno, così da avere tra le mani l’omicidio perfetto, al fine di farla franca. Nulla però andrà secondo lo schema prefigurato.

La serie Tv proposta da sky si discosterà in parte dalla trama principale, proponendo un tipo di narrazione dal punto di vista della moglie.